Salve ho effettuato un esame ecocolordoppler dei

Salve ho effettuato un esame ecocolordoppler dei vasi epiaortici con questo referto: sovraccarico ateromasico intimale diffuso di grado compatibile con l'età del paziente. non Stenosi a carico dei tratti direttamente esplorabili. flussi all'encefalo nella norma poligono di willis evocabile. volevo sapere se è una situazione grave e se la possibilità di mantenere costantemente sotto controllo la formazione delle placche e come ho 42 anni e svolgo costante Attività fisica. sono necessari altri esami di approfondimento? Colesterolo nella norma. grazie franco.
Risposta del medico
Paginemediche
Sono opportune misure di prevenzione: stop fumo, controllo peso corporeo, glicemia, colesterolo, attività fisica regolare.
Risposto il: 26 Ottobre 2005