Salve, ho un bimbo di tre anni a cui sono stati

Salve, ho un bimbo di tre anni a cui sono stati prescritti i seguenti farmaci per lieve allergia alla parietaria e dermatofagoide a seguito di diversi episodi di bronchite accompagnati da tosse spastica:CERCHIO 10 MG GOCCE (10 GOCCE 2 VOLTE AL GIORNO)SINGULAIR 4 MG GRANULATO (1 BUSTINA A SERA).Vorrei sapere dopo quanto tempo dalla prima somministrazione iniziano gli effetti curativi e per quanto tempo è consigliabile la terapia.Grazie anticipatamente, saluti.
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

L'efficacia dovrebbe manifestarsi entro pochi gg ma per la durata del trattamento non conoscendo la situazione clinica deve rivolgere la domanda allo specialista che lo ha visitato. Cordiali saluti

Risposto il: 11 Luglio 2013