Salve, mia nonna ha 80 anni e sono circa 3 giorni

salve, mia nonna ha 80 anni e sono circa 3 giorni che avverte sintomi come senso di oppressione battiti alti fiato corto ecc... oggi ha fatto l elettro cardiogramma e il dott c ha detto che soffre di fibrillazione ( anche se i battiti sono normali) e le ha detto d prendere la ticlopidina? volevo un parere da part sua... la ringrazio
Risposta del medico
Paginemediche
Bisognerebbe approfondire, se veramente è in fibrillazione atriale forse sarebbe indicato un anticoagulante, se invece è stato solo un episodio transitorio può andar bene così, naturalmente bisogna approfondire il quadro di base con un ecocardiogramma ed eventualmente un Holter
Risposto il: 27 Ottobre 2008