Salve , oggi ho effettuato un glucotest ad un

Salve , oggi ho effettuato un glucotest ad un paziente Hcv positivo , mentre gettavo via il pungidito, ho sentito una lieve puntura sul mio dito, Ho tolto il guanto e ho controllato tempestivamente ma non si vedeva il foro di entrata dell ago ne tanto meno mi é uscito sangue, NEANCHE UNA GOCCIA, anche facendo pressione sul dito! Ci tengo a specificare che l'ago l'ho sentito, ma a questo punto non posso essere sicura che sia venuto a contatto con il mio sangue ! Vorrei avere un parere dal voi e sapere se sono a rischio contagio, e se nel frattempo posso fare qualcosa
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale

 se l'occidente e occorso sul luogo di lavoro si faccia referto re. Poi non potendo fare alcuna profilassi deve monitorare la situazione. Attenzione il rischio è comunque veramente basso

Risposto il: 01 Luglio 2015