Salve,sono anna,volevo un'informazione:ho entrambi

salve,sono Anna,volevo un'informazione:ho entrambi i genitori diabetici ed ho la tiroidite di Hashimoto con il tsh che a volte è un pò alterato ed altre rientra nella norma senza medicine.Da qualche anno la glicemia va dai 105 ai 112,l'ultima curva di glucosio del11/09/2009 era:basale 96,dopo 30' 190,60' 98,90' 79,120' 106,150' 90.Ho fatto l'emoglobina glicosilata il 13/05/2011 era 9,7 e glicemia 90.Mi hanno prenotata per la visita fra due mesi,nel frattempo su internet ho letto che la glicata se c'è anemia(e c'è)può essere alterata e che per confermare bisogna ripeterla una seconda volta,e così ho fatto.Il 24/05/2011 era 5,5 e glicemia 96.Siccome sono in sovrappeso e mi piace mangiare soprattutto i dolci volevo chiederle se possibile se ho il diabete.La ringrazio molto per la sua risposta.
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile Anna In base ai dati fornitimi, non si può porre diagnosi di diabete mellito. sarebbe opportuno ripetere la curva da carico orale di glucosio per la diagnosi. Nel frattempo le consiglio di iniziare, se non lo ha ancora fatto, una dieta ipocalorica bilanciata fornitale da un dietista esperto in diabete mellito, evitare i dolci, il riso, le patate e gli agrumi. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo Socio AMD
Risposto il: 27 Maggio 2011