Salve, sono nicola h0 29 anni, mi hanno

Salve, sono Nicola h0 29 anni, mi hanno riscontrato un ipertensione sopratutto sui valori della minima, che di solito ho sempre sulla soglia dei 90-95 con valori massimi intorno ai 135-140. Ho notato che facendo Attività fisica (45-60 minuti di bici) la pressione ha questi valori 155-68, é normale il fatto. Preciso che sono un tipo che temde ad agitarsi velocemente e avolte la minima si alza. per altro fumo. Un'attività fisica leggera, essendo sempre in macchina per lavoro, può aiutare a mantenere la pressione su valori giusti? Grazie fin d'ora
Risposta del medico
Paginemediche
La sua è una ipertensione di grado lieve che probabilmente potrebbe giovarsi molto della modificazione dello stile di vita: abolizione del fumo e regolare attività fisica di tipo aerobico. Questo, insieme ad una dieta povera di sale potrebbe essere sufficiente a normalizzare i valori pressori. Se ciò non fosse dovrebbe affrontare il problema con il suo medico di famiglia o con il suo cardiologo di fiducia.
Risposto il: 03 Luglio 2006