Salve, sono un donatore da alcuni anni,

Salve, sono un donatore da alcuni anni, nell'ultima donazione ho notato che alcuni valori sono diversi dalla norma praticamente sono ALT 44 e AST 62, gentilmente vorrei sapere cosa sono e a cosa potrei andare incontro grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori alterati che lei riporta sono un segnale che solitamente esprime uno stato di sofferenza del fegato. Pertanto esso va, prima di tutto, ripetuto per verne una doverosa conferma. Poi, è necessario che esegua dei controlli mensili per un periodo di 4-6 mesi, per verificarne l’andamento nel tempo. Infine è necessario ricercare i più importanti fattori in grado di detreminare uno stato di sofferenza epatico, quali l’abuso di alcol, o l’assunzione di medicine, oppure la presenza di virus epatitici, etc.
Risposto il: 12 Gennaio 2006