Salve sono un ragazzo di 25 anni, da più di un

Salve sono un ragazzo di 25 anni, da più di un anno sento dolori al BRACCIO e mano sx e al capezzolo sx, di rado nel petto, a volte giramenti di testa e mancanza d'aria. la prima volta che mi sono venuti sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto un ECG e pressione (solo la pressione era 160\90) del resto l'ecg era ha posto. mi hanno dato delle gocce e mi hanno detto che era ansia. altre 2 volte sono andato e la stessa cosa mi hanno detto. il medico mi ha fatto fare ecg, eco doppler, e test da sforzo nell'arco di un anno, mi hanno detto che e tutto a posto. il mio medico mi ha fatto fare una cura con gocce ansiolitiche "xanax". ora non le prendo più da settembre. sono migliorato ma ogni tanto i giramenti di testa e la mancanza d'aria mi vengono per pochi minuti o secondi. ho indagato sulla cervicale ed ho trovato lievissimo spazio discale tra c2 e c3(nessuna cura data). ho fatto la gastroscopia e mi hanno detto che ho erosione duodenale (pantorc per 20 giorni). un'ultima cosa a volte ho misurato la pressione a volte buona a volte 140\85. le premetto che io ho un soffio al cuore riscontrato da bambino dove i cardiologi mi dicono che non è niente. dopo tutto questo vorrei sapere cosa devo fare per risolvere i miei problemi (dolore alle dite e al braccio sx, Dolore intorno al capezzolo sx, giramenti di testa e mancanza d'aria "ormai sporadici" e a volte dolori anche al braccio dx e al collo, a volte quando sono sdraiato avverto un battito irregolare sotto la gabbia toracica sx.) cosa posso fare perchè mi passino i sintomi? mi aiuti grazie e scusi per tutta la storia.
Risposta del medico
Paginemediche
Le risultanze degli esami cui si è sottoposto escludono che i Suoi disturbi siano da attribuire a una patologia cardiaca. Potrebbe trattarsi di attacchi di panico. In tal caso Le consiglio una psicoterapia. Data la Sua giovane età, il training autogeno è sicuramente più indicato di una terapia farmacologica.
Risposto il: 25 Novembre 2004