Salve,sono un ragazzo di 25 anni e da alcuni anni

salve,sono un ragazzo di 25 anni e da alcuni anni soffro di esofagite da reflusso con ulcerazione esofagea,e da tempo soffro di fastidiose aritmie cardiache che potrebbero essere extrasistole. sono in cura con axagon 40 mg. avverto un vuoto ed una pausa nei battiti del cuore davvero fastidiosa che mi spaventa moltissimo. ho recentemente effettuato una visita cardiologica con ecografia e prova sotto sforzo...l'esito del cardiologo è stato che non si rilevano aritmie potenzialmente pericolose. dato che tali aritmie sono davvero invalidanti per me e questo mi procura uno stato di ansia davvero elevato vorrei sapere se è possibile che siano collegate in qualche modo alla malattia da reflusso esofageo? inoltre ultimamente fumo molto per lo stess e l'ansia e le aritmie sono aumentate. grazie dell'attenzione confido in una risposta!
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe esserci un legame tra reflusso gastro-esofageo ed extrasistoli che però, come le ha detto il collega, non rappresentano situazioni di rischio.
Risposto il: 11 Novembre 2008