Salve, sono un ragazzo di 30 anni, alcuni anni fa

Salve, sono un ragazzo di 30 anni, alcuni anni fa mi è stata diagnosticata un'Ernia iatale. Da due settimane (dopo 4 anni di pausa) ho ripreso a fare attività fisica in palestra e mi sono accorto che sotto sforzo mi comparivano delle extrasistole, questa sensazione l'ho riscontrata altre volte in passato anche quando salgo le scale oppure quando ho rapporti sessuali, vorrei premettere che da 4 anni a questa parte ho fatto diversi esami cardiologici dall'ecg normale a quello sottosforzo (2003) fino all'ecocardiogramma (settembre 2005) tutti con esito negativo. Desideravo sapere se questi miei disturbi possono essere provocati dall'Ernia iatale o è necessario fare altri esami cardiologici (magari un ECG sottosforzo). Grazie per la vs. disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe essere l’ernia iatale a causare queste aritmie che comunque sono di natura benigna.
Risposto il: 15 Marzo 2006