Salve!sono un ragazzo di 28 anni. da alcuni mesi

Salve!Sono un ragazzo di 28 anni. Da alcuni mesi avverto dei forti e fastidiosi dolori al petto. Da tempo,inoltre,questi dolori li avverto anche nel braccio e nella gamba sinistra. Ho fatto a Luglio le analisi del sangue,nelle quali non risulta esserci nulla di preoccupante,anzi...Ho fatto anche due visite cardiologiche,ed anche lì non è risultato nulla. Il secondo cardiologo mi ha applicato, al petto, un macchinario,che registra l'andamento cardiaco per 24 ore. Tranne il battito accellerato,tutto ok. I dolori,che si sono attenuati per un certo periodo, sono ora accentuati. Cosa devo fare?Devo forse fare un'altra visita cardiologica?O forse devo and'è anche chi mi consiglia uno pneumologo,dato che da quando ho questi dolori ho difficoltà a respirare. Grazie per la vostra pazienza, Luca
Risposta del medico
Paginemediche
Se durante i dolori non sono emerse anomalie cardiache e se respirando questi dolori aumentano puoi consultare uno pneumologo ma anche escludere che tali dolori non dipendano dalla componente osteo-muscolare toracica.
Risposto il: 27 Ottobre 2008