Salve sono un ragazzo di 25 anni e ho una lieve

Salve sono un ragazzo di 25 anni e ho una lieve disfunzione ventricolare sinistra (FE 47%), e una lieve atriomegalia sinistra per familiarita per cmpd. Frequento da circa 3 anni la palestra (pesistica), che cosa mi consiglia di fare? Dovrei lasciarla o posso continuare? Altrimenti, che sport mi consiglia? Attendo con impazienza la sua risposta. Distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La pesistica non è consigliabile; sono preferibili sport di tipo aerobico come nuoto, ginnastica, pattinaggio ecc ma svolti sempre con l’assenso del cardiologo curante che deve valutare l’idoneità a tale attività e il livello di sforzo raggiungibile.
Risposto il: 28 Settembre 2005