Sono un ragazzo (uomo) di 29 anni. ho una lieve

Sono un ragazzo (uomo) di 29 anni. Ho una lieve insufficienza mitralica. Faccio attività fisica... soprattutto corsa. Fino a 40/50 minuti alla volta con un ritmo sostenuto. Ho una media di pulsazioni durante lo sforzo tra le 160 e le 180 al minuto. Volevo sapere se per il mio problema ci sono controindicazioni o posso tranquillamente continuare... Alcune volte riscontro un affanno e fatica nella respirazione. Grazie Mille!!!
Risposta del medico
Paginemediche
Se l’insufficienza è lieve non vi sono problemi. Tenga controllata l’insufficienza con ecocardiogrammi periodici (ogni 2-3 anni)
Risposto il: 15 Aprile 2008