Buongiorno, sono un uomo di 34 anni, non ho mai

Buongiorno, sono un uomo di 34 anni, non ho mai avuto problemi seri di salute ma negli ultimi due anni circa ogni due o tre mesi sento dei dolori nella parte destra dell'addome alla stessa altezza dell'ombelico, è un Dolore fastidioso ma sopportabile, altri disturbi non ne ho. Sono un consumatore di alcol, diciamo che ogni 4 o 5 giorni ne abuso ma nel frattempo bevo solo acqua. Un anno fa ho fatto una visita completa, analisi del Sangue, ecografia ecc. ecc, e mi era stato detto che probabilmente soffro di infiammazione dell'Appendice ma che non era pronta per essere tolta. Cosa posso fare per liberarmi definitivamente di questo fastidioso dolore ed è meglio che io smetta di farmi una bevuta in compagnia anche se avviene ogni 4 o 5 giorni? Cosa ne pensa? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatololgia dolorosa che riferisce non è, verosimilmente, causata da una aptologia epatica. Tuttavia va valutata la possibilità che possa dipendere dalla colecisti oppure da una infiammazione del pancreas o dello stomaco che spesso si accompagna all’eccessiva assunzione di alcolici.
Risposto il: 28 Febbraio 2006