Salve, sono una ragazza di 19 anni, da circa un

Salve, sono una ragazza di 19 anni, da circa un mese ho forti mal di testa, forti al punto tale da dover andare per 4 volte al pronto soccorso, dove dalle analisi è risultato alterato il valore della transinsaminasi. Oltre ai forti crampi alla testa il Dolore mi addormenta anche la parte sinistra della faccia, e mi da anche nausea. Ho effettuato le analisi per le Epatite e sono risultati non nella norma i seguenti valori: GPT, Transaminasi 58 GAMMA gt 11. Vorrei capire se questi forti mal di testa possono aver a che fare con i valori alterati o se può essere Epatite alimentare.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia dolorosa cefalalgica che lei riferisce non ha relazione con l’aumento del valore delle aminotransferasi. Tale aumento è comunque di lieve entità e non accompagnato da aumento consensuale di GGT, il cui valore (11) sembra essere normale, anche se può variare da laboratorio a laboratorio. E’ necessario ripetere il test alterato per confermarne eventualmente l’alterazione e monitorarlo mensilmente per 4-6 mesi. Nel frattempo eviti di assumere, se ne assume, alcolici e cerchi, se è in sovrappeso, di ripristinare un peso corporeo normale.
Risposto il: 07 Luglio 2005