Salve, sono una ragazza di 23 anni; cinque anni fa

Salve, sono una ragazza di 23 anni; cinque anni fa ho avuto rapporti sessuali protetti con un ragazzo affetto da Cirrosi biliare determinata dall'abuso di alcool. Ci sono possibilità che abbia contratto l'epatite? quali esami devo fare per verificare se ho il virus?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La cirrosi (biliare) da alcol presentata dal suo ragazzo non è contagiosa. Tuttavia, in caso di dubbi, può effettuare i seguenti esami, la cui normalità permette di tranquillizzarsi: aminotransferasi, HBsAg ed anti-HCV.
Risposto il: 29 Giugno 2006