Salve sono una ragazza di 26 anni un mese fa dopo

Salve sono una ragazza di 26 anni un mese fa dopo un periodo di stress sono andata a finire al prontosoccorso con 135 battiti al minuto. Mi hanno dato del tranquillit e una flebo dopo mezz'ora sono tornata a casa. Dopo quest'episodio mie è accaduto un'altra volta ma non a quei livelli a 90 battiti. Sono un tipo molto ansioso. Non so se andare dal cardiologo, perchè dopo un pò che prendo due valeriana mi si placa tutto. La mia paura peggiore è che mio padre aveva una cardiopatia dilatativa congenita. Devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra che i disturbi che ha avuto siano di natura emotiva. Il fatto che regredisca tutto con un blando ansiolitico conferma quanto sopra. Le frequenze cardiache che lei riferisce sono quelle che normalmente si hanno per una discussione accesa o per uno stress emotivo moderato.
Risposto il: 13 Novembre 2006