Salve sono una ragazza di 30 anni durante un

SALVE SONO UNA RAGAZZA DI 30 ANNI DURANTE UN durante un Elettrocardiogramma il dottore ha visto che presento un blocco di branca sinistro completo... CHE COSA è? IO SOFFRO di Ipertiroidismo ma questa nuova cosa mi spaventa in quanto mi ha prescritto subito l'esame di risonanza al Cuore; ho paura, ditemi di che cosa si tratta.
Risposta del medico
Paginemediche
Il Blocco di branca Sinistra è una alterazione elettrocardiografica ma non una malattia vera e propria. La causa è un disturbo della conduzione dello stimolo elettrico che trova il suo percorso rallentato parzialmente o completamente e passa attraverso vie accessorie. Le cause sono tante: sclerosi o malattie organiche. Nel suo caso data anche la giovane età consiglierei prima dell’RMN un ecococardiogramma e un RX. La prognosi si definirà solo dopo questi accertamenti diagnostici.
Risposto il: 27 Giugno 2005