Salve, sono una volontaria della croce rossa e mi

Salve, sono una volontaria della croce rossa e mi sono macchiata sul volto con Sangue HCV positivo perchè si è sraccordato un drenaggio colpendomi nel viso. Non erano presenti su di me visibili lesioni cutanee e non mi pare che fossi stata schizzata negli occhi, però ci si può infettare con schizzi negli occhi? Il solo Dolore addominale destro a livello del fegato può essere solo sintomo di epatite? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene sia stato descritto, in maniera aneddotica, un caso di contagio attraverso schizzi di sangue infetto negli occhi, questa modalità è del tutto improbabile e non è da considerarsi a rischio. Il dolore addominale non è affatto un sintomo di epatite.
Risposto il: 24 Maggio 2006