Salve vi scirivo per avere informazioni si tratta

Salve vi scirivo per avere informazioni si tratta di mia zia mi ha mandato gli esamai fotocopie per sapere se la posso aiutare lei si trova in Sicilia dopo che a fine anno 2004 ha avuto un blocco intestinale che non hanno capito come mai dai suoi esami e risultato HBSAG 343.74 poitivo; HCV negativo;Anti HBsAg negativo;HBeAg negativo anti HBcAg 0.04 positivo;HBV-DNA :25.000 copie/ml
il suo medico le ha detto che deve aspettare sei esi per vedere come va, lei era gia' al corrente di avere l'epatite b ma dico una cosa come mai non le fanno una biopsia al fegato subito per vedere lo stato di salute per vedere anche se cominciare con una Terapia di interferone. io per esempio ho avuto l'eoatice c scoperta per caso mi hanno fatto subito bipspia e poi Interferone per un anno e mezzo sono guarita per mia fortuna. Il motivo della mia e-mail presso di voi e per sapere un'opinione se volete vi mando l'indirizzo dell'ospedale di mia zia ma non so se magari si arrabbiano i dottori potere gentilmente rispondermi che cosa bisogna fare secondo voi?? grazie la paziente si chiama signora Maria. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore della carica virale dell’epatite B è piuttosto basso, tale da non far ritenere indicata una terapia antivirale. La strategia terapeutica per l’epatite B è ovviamente differente rispetto a quella dell’epatite C, per cui non possono essere fatti confronti tra le due patologie. Inoltre la biopsia epatica può essere indicata in presenza di alterazioni persistenti delle aminotransferasi, di cui lei non fa cenno. In caso di normalità dei valori delle aminotransferasi e in assenza di un programma terapeutico successivo alla biopsia epatica, quest’ultima non trova indicazione e, soprattutto, i rischi connessi alla procedura non trovano una adeguata giustificazione clinica.
Risposto il: 11 Luglio 2005