Salve... volevo esporle il mio problema che è

Salve... volevo esporle il mio problema che è cominciato circa un anno fa con uno strano fenomeno che il mio cardiologo ha definito Attacco di panico e cioè mentre dormivo ho avvertito un forte crampo al petto che mi ha tolto il respiro per 15 secondi seguito da un forte fischio alle orecchie e incapacità in quel momento di muovermi per reagire a questo fenomeno, come se qualcuno mi avesse legato e non riuscivo neanche a chiedere aiuto perchè la voce non veniva fuori. il tutto è durato 15-20 secondi in piena coscienza di tutto ciò che mi stava succedendo, al che ho dato via ad una serie di accertamenti con visite cardiologiche, holter, ecg sotto sforzo, ecocuore, asami della Tiroide, ma con riscontri negativi se non che lieve ipertensione e colesterolo un po alto ma nella norma. a distanza di 5 mesi non ho avto più fenomeni di questo tipo ma ho riscontrato altri sintomi tipo formicolio nella zona sx del petto che mi provocava colpi di tosse, in particolare quando sono a letto, le vene che vibrano un pò ovunque come tremolii frequenti che durano anche 10 minuti a volte.premetto che uso lobivon una compressa al di e 10 gocce di frontal all'occorrenza. sto male solo quando vado a letto. come mai? non riesco a dormire sul lato sinistro perchè mi sento battere il cuore in gola. ho quasi sempre bruciore allo Stomaco. che esami mi consigia di fare? grazie per la cortese attenzione,porgo i miei più distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi che lei lamenta, compresi quelli gastrici, sono in effetti, considerata anche la negatività degli esami già eseguiti, riferibili ad uno stato di ansia. Non eseguirei altri esami strumentali ma consulterei uno psicologo. Assuma per qualche tempo continuativamente l’ansiolitico.
Risposto il: 17 Novembre 2005