Sapore gradevole

Da una settimana sento un gusto salato in bocca. Cosa può essere la causa. Grazie e buona giornata.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Si tratta di una Disgeusia, cioè un'alterazione del gusto. Il disturbo può essere dovuto a molte cause, tra cui l'uso di vari farmaci, oppure a patologie pregresse o in atto. Per esprimere un'opinione occorre dunque conoscere il quadro clinico. Se l'alterazione del gusto e' insistente e/o accompagnata da alterazione anche dell'olfatto è bene segnalarlo al suo medico per gli accertamenti del caso. Cari saluti

Risposto il: 11 Maggio 2020