scatti muscolari nel sonno senza altri sintomi sono del tutto normali

Mi sono accorta da molti mesi che mia figlia di nove anni mentre dorme presenta degli scatti muscolari, dei sobbalzi che comunque non interagiscono sulla qualità del sonno; la bambina infatti continua tranquillamente a dormire. Nonostante ciò la cosa mi preoccupa, mi consigliate di effettuare delle indagini o trattasi di fenomeno frequente nei bambini ? grazie
Risposta del medico
scatti muscolari esclusivamente durante il sonno senza altre manifestazioni e senza disturbare il sonno della bambina sono del tutto normali. per cui non le consiglierei di effettuare nessuna indagine.
Risposto il: 11 Gennaio 2007