Se le beta 2 sono patologiche ed il modo di curarle

Salve!Al mio compagno è stato riscontrato il valore beta 2 del fegato alterato (valore max di riferimento 6.5, valore riscontrato 7.1).Gli hanno detto che può dipendere dal rene.. può tenerlo sottocontrollo regolando semplicemente l'alimentazione oppure dovrebbe fare una terapia? A breve ripeterà le analisi ma nel frattempo mi chiedo, quali comseguenze comporta nel tempo questo scompenso di valori?
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.ma,

Tra 6,5 e 7,1 la differenza è veramente minima. Comunque le Beta-2 sono della famiglia delle lipoproteine, ovvero proteine che veicolano nel sangue i lipidi (grassi). Le faccia fare un prelievo con  trigliceridemia, colesterolemia totale e colesterolemia totale e colesterolo HDL.

Un saluto

prof. Di veroli

Risposto il: 18 Gennaio 2013