Si ottengono ottimi risultati

Buongiorno la mia bimba ha 6 mesi e 10gg e da sempre soffre di reflusso gastro esofageo, adesso con lo svezzamento le cose vanno un po' meglio ma la pappa della sera è davvero difficile da digerire e sempra che le crei tanta aria nella pancia che le rende difficile addormentarsi, non è mai tranquilla e fa continui scatti. Mi potrebbe cortesemente cosigliare qualcosa di omeopatico (faccio presente che le diamo 1,7ml di Ranidil 2 volte al giorno) che l'aiuti a digerire e a eliminare l'aria? Mi avevano consigliato il KINDIGEST ma ho letto che serve per la diarrea e per tante altre cose e non è specifico. La ringrazio di cuore.
Risposta del medico
Dr. Tancredi Ascani
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Gentile utente, con le cure giuste il reflusso gastroesofageo e i problemi correlati si risolvono brillantemente e molto rapidamente. Non esistono però rimedi omeopatici specifici che vadano bene per tutti (non è come con la medicina tradizionale), fondamentale farsi seguire con cure mirate da un medico omeopata esperto. Ricordo inoltre che non esistono specializzazioni in omeopatia (ad es. pediatra omeopata, gastroenterologo omeopata ecc.) e che un medico omeopata deve saper trattare tutte le patologie di sua competenza e in persone di qualsiasi età. Cordiali saluti. Dott. Tancredi Ascani Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica www.omeosan.it
Risposto il: 10 Gennaio 2011