siccome faccio apnea ho fatto un

siccome faccio apnea ho fatto un ecocardiogramma,come ogni anno,e nella risposta e' uscita un esaltata cinesi globale,non conoscendo il significato mi devo preoccupare? ecco la risposta: regolare calibro della radice aortica e del tratto ascendente. normali dimensioni del ventricolo sx. normali spessori. esaltata cinesi globale.cinesi regionale v.schema.atrio sx non dilatato.sezioni dx nei limiti. pericardio indenne. normali profili valvolari. grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Paginemediche
Il referto significa solo che la contrattilità del suo cuore è un po’ aumentata rispetto alla media. Non indica di per sé patologia cardiaca. Questo se lo schema della cinesi regionale, che non conosciamo, è normale.
Risposto il: 17 Ottobre 2008