Smettere di masturbarmi

Sono un ragazzo di 21 anni, possiedo una dipendenza da masturbazione e dai video porno. Questa cosa sta diventando un problema anche nella relazione con la mia ragazza, una relazione ancora immatura per avvicinarci al mondo della sessualità. In più la mia dipendenza sta diventando di ostacolo per lo studio e per le mie attività.
ho provato ad assumere integratori di agnocasto, ma passato l'effetto placebo posso dire che non mi fanno effetto.
Esiste qualche altro rimedio farmacologico per attenuare il desiderio?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

No ci sono rimedi specifici, bisogna avere un po' di volontà sopratutto se influisce sul suo studio e sulle relazioni sentimentali, eventualmente può fare una visita andrologica per escludere sbalzi ormonali.

Risposto il: 27 Novembre 2023