Soffro da alcune settimane di un "fastidio" al

Soffro da alcune settimane di un "fastidio" al fianco destro, appena sotto le costole. Il mio medico curante pensando a calcoli o appendice infiamamata mi ha consigliato un'ecografia. Ho avuto il seguente referto: Il fegato, di dimensioni ai limiti superiori della norma, presenta struttura discretamente omogenea. Minuta immagine iperecogena di 6mm tra il VI e il VII segmento epatico compatibile con angioma. Non altre significative lesioni focali parenchimali. Colecisti poco distesa senza evidenti immagini riferibili a formazioni litiasiche. Le vie biliali e la vascolarizzazione epatica sono nella norma. Il pancreas non mostra abnormi tumefazioni. Non segni di splenomegalia. Reni nella norma per dimensioni e morfologia senza evidenza di dilatazione delle cavità calico-pieliche. La vescica non contiene echi patologici Aorta addominale di regolare calibro. mi potreste dare un consiglio? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In base al referto ecografico si può escludere che la causa del suo disturbo sia la colecisti o il fegato. Il rilievo di angioma epatico non ha rilevanza clinica ed è ininfluente in questo contesto clinico.
Risposto il: 25 Giugno 2008