Sono in cura con la pressione alta, in media e'

Sono in cura con la pressione alta, in media e' sui valori- 135x85, curo anche i Trigliceridi che i valori sono 110. adesso facendo l'esame risultano altri valori piu' alti come G.P.T. 76 e G.O.T. 54. colesterolo 232. sono una persona che non faccio diete, non faccio sport, bevo solo mezzo bicchiere di vino a pranzo e cena, alla Colecisti ho un calcolo, e al fegato una cisti, cosi' mostrano l'ecografie che faccio tutti gli anni. non provo nessun Dolore ma ogni tanto sento dei fastidi vicino al fegato, colecisti, specialmente di notte facendo dei movimenti un po' bruschi che dura poco, sembra quasi che si muovesse qualcosa. la ringrazio x la risposta e la saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia dolorosa che avverte non è causata da una eventuale patologia del fegato, ma potrebbe dipendere dalla presenza del calcolo in colecisti. Comunque l’alterazione delle aminotransferasi impone un approfondimento diagnostico, sia nel senso di monitorare mensilmente per 6 mesi le aminotransferasi sia nel senso di ricercare le possibili cause di danno epatico (virus epatitici, autoimmunità, accumulo di ferro o di rame, steatoepatite non alcolica). In ogni caso conviene eliminare del tutto l’assunzione di bevande alcoliche
Risposto il: 07 Marzo 2006