Sono stato operato da circa due mesi per una

Sono stato operato da circa due mesi per una rivascolarizzazione coronarica con l'applicazione di 3 Bypass. volevo sapere se con la mia patologia posso ancora viaggiare per andare al lavoro? Normalmente lavoro a circa 70 Km dalla mia città e prendo tutte le mattine un Pulman per recarmi al Lavoro con partenza alle 06:45 e rientro alle 17:30. Sono un funzionario amministrativo di un Ente pubblico e sono sottoposto continuamente a stress. Posso richiedere l'esenzione da questo tipo di lavoro per uno più leggero e meno stressante? Grazie e l'occasione è lieta per porgere Distinti saluti. Vincenzo LO ZITO
Risposta del medico
Paginemediche
Anche se dopo l’esecuzione del bypass il Suo rischio di andare incontro ad eventi cardiaci acuti si è certamente ridotto, una riduzione dello stress lavorativo ed in particolare della necessità di viaggiare a lungo è auspicabile. Presenti quindi una domanda in tal senso alla Sua amministrazione di appartenenza corredata della sua documentazione sanitaria.
Risposto il: 13 Giugno 2008