Sono stato sottoposto a coronarografia il cui

Sono stato sottoposto a coronarografia il cui risultato è stato il segunte: "Coronaro-ventricolografia via radiale sinistra. Aterosclerosi coronaria con dilatazione segmentarie della coronaria destra e IVA in assenza di Stenosi angiograficamente critiche. Buona FEV globale". Non ho mai sofferto in passato e non ho mai fatto cure. Negli ultimi tempi ho avuto dolori al petto che si irradiavano alla schiena con un nocciolo alla gola sino a quando sono stato al pronto soccorso dove dai Raggi x risultava: "Segni di congestione del piccolo circolo. Diametri cardiaci ai limiti della norma. La Domanda è la seguente: Vorrei sapere a quali rischi vado incontro e come debbo comportarmi in futuro anche per l'attività lavorativa. Ringraziando distintamente saluto.
Risposta del medico
Paginemediche
La persona più idonea a dare una risposta i suoi interrogativi è il cardiologo che ha effettuato l’esame coronarografico, oppure il suo specialista cardiologo di fiducia. Questi, in accordo con il suo medico curante, può formulare un iter clinico di prevenzione, che tenga conto di tutti i suoi fattori di rischio, e disporre la terapia farmacologica più opportuna.
Risposto il: 01 Luglio 2005