Sono un donatore di sangue, in occasione della

Sono un donatore di sangue, in occasione della donazione ne approfitto per fare le analisi del Sangue. Nelle ultime analisi, fatte il 03/12/2004, per la prima volta, tre valori sono uscito fuori dalla norma, vale a dire le "Transaminasi Glut-Piruvica" con valore pari a 42 su un max di 40. Trigliceridi (grassi neutri) 361 e il rapporto albumina\globuline 2.05. A cosa è dovuto? Cosa mi conviene fare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per il momento le conviene ripetere tali esami, con cadenza mensile, per un periodo complessivo di 5-6 mesi. Durante tale periodo eviti l’assunzione di bevande alcoliche e di farmaci. Se è in sovrappeso segua dieta ipocalorica-ipolipidica per riprendere un peso corporeo pressocchè normale. Alla fine dei 5-6 mesi, se le laterazioni persistono, è utile approfondire mediante la ricerca dei marcatori virali (HbsAh, anti-HCV) una ecografia epatica e la visita specialistica.
Risposto il: 09 Dicembre 2004