Sono un donatore di sangue. nei mesi scorsi sono

sono un donatore di sangue. nei mesi scorsi sono stato richiamato per controlli test hcv a novembre con i seguenti esiti: S-AB anti HCV negativo; c100p e 5-1-1p non reattivo; c33c reattivo debolissimo; c22p reattivo forte; NS5 reattivo debole; SOD reattivo debole. Ripetuti i controlli lo scorso febbraio come segue: S-AB anti HCV negativo; c100p e 5-1-1p non reattivo; c33c non reattivo; c22p reattivo forte; NS5 reattivo; SOD non reattivo.
Che tipo di deduzioni si possono trarre.
Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dato il dubbio per l’epatite C, le consigliamo di approfondire mediante test HCV-RNA qualitativo. Solo così potrà escludere, in caso di negatività di quest’ultimo, l’eventuale infezione da HCV.
Risposto il: 08 Marzo 2007