Sono un ingegnere ed ho 40 anni da alcuni mesi sto

Sono un ingegnere ed ho 40 anni Da alcuni mesi sto controllando la pressione . Da controlli giornalieri a casa e in ufficio ho verificato che la PAD oscilla tra 85 e 95. La PAS tra 130 e 140. Sulla base di questi valori e d'accordo con il medico di famiglia ho fatto un Holter; i risultati hanno evidenziato quanto segue: a) durante il sonno la PA è buona : PAS
Risposta del medico
Paginemediche
La causa dell’ipertensione arteriosa è sconosciuta nè si conosce l’influenza di campi elettromagnetici sulla pressione arteriosa. La terapia consigliata dal suo medico è generalmente efficace al dosaggio prescritto e non produce effetti collaterali rilevanti.
Risposto il: 10 Novembre 2008