Sono un pò ipocondriaco e cerco risposte ad

Sono un pò ipocondriaco e cerco risposte ad alcuni quesiti: 1. Mi è capitato in 2-3 circostanze di avere un senso di Svenimento conclusosi poi con una Digestione... è possibile che anche un banale caffè a volte alteri il nostro equilibrio? 2. Dopo questi episodi ho avuto timore nell'uscire troppo di casa, forse somatizzando questa sensazione di gambe molli; misurandomi la pressione ho ottenuto dei valori medi indicativi: H. 15.00 Max 115/Min67; H. 1800 Max118/Min69; H. 2200 Max115/Min.66... Più o meno sono sempre sotto i 120 e 80 e la pressione arteriosa differenziale però è intorno ai 50. Alla luce di queste indicazioni ritiene un quadro CLINICO più che normale e mi consiglia di non pensare più a quegli episodi isolati? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente le consiglio di non pensarci più, sono situazioni e valori pressori assolutamente normali.
Risposto il: 09 Giugno 2006