Sono un ragazzo di 35 anni e da 4 anni che mi

SONO UN RAGAZZO DI 35 ANNI E DA 4 ANNI CHE MI VENGONO LE EXTRASISTOLI SOPRATTUTTO QUANDO NON STO BENE CON LO Stomaco VISTO CHE MI FU DIAGNOSTICATO UNA Ernia iatale. UN ANNO FA HO FATTO UN ECOCARDIOGRAMMA, E VOLEVO SAPERE SE IL RESPONSO DATOMI E' PERICOLOSO PER IL MIO FUTURO. VI ELENCO IL RESPONSO. RADICE AORTICA DI DIMENSIONI NELLA NORMA. ATRIO SX. INGRANDITO. Ventricolo SINISTRI DI SPESSORI PARETALI NELLA NORMA, E DI DIMENSIONI CAVITARI AI LIMITI DELLA NORMA. CONSERVATA LA CONTRATTILITA GLOBALE DEL V. SIN. LAM LIEVEMENTE RIDONDANTI. SEZIONI CARDIACHE DX. DI DIMENSIONI AI LIMITI ALTI DELLA NORMA. AL COLORDOPPLER = INSUFFICIENZA TRISCUPIDALICA DI GRADO LIEVE E LIEVE RIGURGITO MITRALICO. VOLEVO SAPERE COSA MI CONSIGLIATE DI FARE E SE LA MIA SITUAZIONE E PERICOLOSA. GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Il quadro ecocardiografico è nei limiti della norma. Le extrasistoli sembrano avere una forte base emozionale.
Risposto il: 21 Novembre 2005