Sono un soggetto estremamente ansioso. la mattina

Sono un soggetto estremamente ansioso. La mattina mi alzo con la certezza che mi sentirò male (infarto,Ictus ecc.) e comunque con qualche sensazione di malessere. Il mio problema: da 45 gg. ho la pressione minima a 90-95 (la massima salvo qualche pico a 140 è in genere sui 130). Il mio medico dice che sono affetto da una marcata nevorosi ipocondriaca e non vorrebbe darmi farmaci (solo Lexotan) ma solo farmi cambiare stile di vita: niente Stress (ne sono perennemente succube), più moto e amicizie (non ho un amico ma solo moglie e figli che pagano questa situazione). Che fare? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe essere utile una consulenza specialistica neuropsichiatrica.
Risposto il: 11 Dicembre 2003