Sono un trapiantato di fegato (agosto 2002) a

Sono un trapiantato di fegato (agosto 2002) a Milano. nel settembre 2005 sono incominciate ad alzarsi le AFP (6/02/06 7450). tutti gli esami del Sangue periodici che eseguo sono tutti nella norma. ho eseguito i seguenti esami -ECO+TAC CON MDC+RM CON MDC+ PET+SCINTI TOTALE+TAC Cranio. TUTTI NEGATIVI PER LESIONI FOCALI- sono stato operato di nuovo e nessuna lesione focale è stata rilevata anche con eco intraoperatoria- è stata fatta anche la biopsia- hanno visionato tutti gli altri organi interni. tutto negativo. QUALE E' LA VS. CONSIDERAZIONE IN MERITO?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore che riporta di AFP è estremamente alterato, tale da far escludere, verosimilmente, un falso negativo. E’ necessario, riteniamo, monitorare strettamente la situazione, con esami e visite cliniche mensili, ecografie trimestrali.
Risposto il: 15 Febbraio 2006