Sono un uomo di 65 anni che da circa 2 mesi ho

Sono un uomo di 65 anni che da circa 2 mesi ho Emicrania provocata da Ipertensione arteriosa che arriva a 170, nessun farmaco mi è d'aiuto e spesso l'attacco cefalgico svanisce dopo 72 ore di vera sofferenza. Che esami devo effettuare per capire l'origine di questa Patologia e quali farmaci assumere?
Risposta del medico
Paginemediche
L’ipertensione può provocare cefalea, che, se da tale situazione dipendente, tende a scomparire controllando la pressione. E’ questo il suo caso? La terapia per l’ipertensione che sta facendo è efficace? Se così è, ma persiste la cefalea, questa potrebbe avere origini del tutto diverse ed indipendenti dall’ipertensione, in questo caso le converrebbe rivolgersi direttamente ad un centro per le cefalee, di solito associato a reparti neurologici.
Risposto il: 30 Novembre 2004