Sono una ragazza di 27 anni impiegata . circa 2

Sono una ragazza di 27 anni impiegata . Circa 2 anni fa ho avuto un fortissimo attacco di panico che mi ha portato a recarmi al pronto soccorso. Dalle analisi del Sangue e dalla visita cardiologica non è stato riscontrato nulla di particolare. Da quel giorno soffro in continuazione di stati d'ansia con i seguenti sintomi: affaticamento nel respirare, agitazione, extrasistoli, paura di morire da un momento all'altro. Nell'ultimo periodo tutto ciò si è un po' attenuato mi sento un po' meglio, ma da circa 2 mesi soprattutto quando sto davanti al computer cioè 8 ore al giorno per lavoro, sento il battito del Cuore più pesante e ho un senso di sbandamento o vertigine, un dolore al collo e alle spalle. Ho riferito tutto alla mia dotoressa la quale mi ha detto che è solo Ansia di non preoccuparmi e che i dolori al collo sono dovuti alle cervicali cosa che mi è stata riferita anche all'ultima visita dall'otorinolaringoiatra dicendomi che i miei sono dolori dovuti alla postura. Io però sono preoccupata ho paura di essere malata di cuore, anche perchè ho letto in una rivista che chi soffre di extrasistoli, sbandamenti o si sente il cuore pesante può incorrere in un attacco di cuore. Le ultime analisi del sangue hanno riscontrato una mancanza di ferro e di sali minerali. Lei cosa ne pensa? mi farebbe piacere avere anche un suo parere medico. La ringrazio fin d'ora per la risposta che vorrà darmi e la saluto cordialmente.
Risposta del medico
Paginemediche
L’impressione è che si tratti effettivamente di un importante stato d’ansia e che non vi siano elementi specifici per temere una cardiopatia.
Risposto il: 08 Marzo 2005