Sono una signora di 53 anni, ultimamente a causa

Sono una signora di 53 anni, ultimamente a causa di capogiri mi è stata diagnosticata una pressione massima di 170-175; conduco una vita regolare, sono una casalinga anche se un po' ansiosa. Dal momento che seguo un'Alimentazione sana, quale può essere la causa? Dovrei cambiare la dieta comunque, magari ignoro gli errori nell'Alimentazione che posso commettere. Malgrado i miei anni sono molto snella, sicuramente la causa non può essere l'obesità. DISTINTI SALUTI.
Risposta del medico
Paginemediche
Molto probabilmente non c’è nessuna causa in particolare e si tratta semplicemente di un ipertensione essenziale.
Risposto il: 16 Gennaio 2003