Sospensione contraccezione

Ho iniziato a prendere la pillola da 4gg (dal primo giorno mestruale) ma inizio ad avere violenti capogiri…. Posso interrompere l’assunzione della compressa o ci sono problemi????

Risposta del medico

Gentile ragazza,
in linea generale la pillola può essere interrotta.
Probabilmente potrebbe esserci un prolungamento del flusso mestruale.
In ogni caso, prima di prendere qualsiasi decisione, è sempre consigliabile fare avviso al medico che le ha prescritto il farmaco e informarlo dei sintomi sopravvenuti dopo l'inizio del prodotto.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 02 Settembre 2021