Sostanze benefiche

Caro dottore, avendo avuto un infarto, sono interessata a tutto quello che può fare bene o male al Cuore.... La mia domanda è: Il potassio e il magnesio, fanno, appunto, bene o male al Cuore e.... perchè? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il magnesio e, soprattutto, il potassio sono elementi fondamentali per il buon funzionamento del cuore, ma in genere essi vengono mantenuti nel giusto equilibrio nel nostro corpo tramite una normale alimentazione e non richiedono particolari integrazioni in assenza di malattie (es renali) o terapie (es. diuretici) che ne inducano una eccessiva eliminazione.
Risposto il: 31 Gennaio 2005