Spinning

Sono una ragazza di 21 anni, ho una Valvulopatia precisamente una Stenosi polmonare (il cardiologo l'ha chiamata anche dismorfosi polmonare) congenita. Ho sempre convissuto con questo "problemino" e ogni 2/3 anni mi sottopongo a dei controlli. Faccio regolarmente Attività fisica, pratico aerobica /step, vorrei chiederle... posso fare spinning? o è troppo faticoso? Grazie, arrivederci.
Risposta del medico
Paginemediche
I dati che mi fornisce sono un po’ scarsi, in pratica solo una diagnosi, senza alcun riscontro funzionale. Mi sembra comunque che abbia una vita del tutto normale e personalmente non insisterei nel sottoporre il suo organismo a sforzi sempre maggiori (e complessivamente inutili), con il rischio di aggravare una situazione al momento perfettamente tollerata. E’ solo un consiglio di buon senso.
Risposto il: 20 Gennaio 2006