Stanchezza

Salve dottori,sono una ragazza di 19 anni e premetto che è da anni che soffro di depressione, sono andata da una psicologa , e ho girato molti medici perchè accusavo dolori diffusi,giramenti di testa e stanchezza generale e insonnia. Vi scrivo perchè è da qualche giorno che avverto un senso di stanchezza e giramenti di testa, debolezza e nausea, che non si leva con il riposo, anche se mi sveglio la mattina dopo è sempre lo stesso. Premetto che è da qualche mese che vado a dormire alle 4 del mattino per L’insonnia e mi sveglio tardi. Inoltre ho anche dolori articolari diffusi alle braccia. A giugno ho fatto gli esami del sangue,feci e urine ma è tutto nella norma. Mi ha visitato un gastroenterologo ma non ha riscontrato nulla di grave. Ho fatto analisi di intolleranza e ci sono alcuni elementi a cui sono intollerante. Ho davvero tanta paura di avere qualcosa di grave, anche perchè sono molto ansiosa. Voi cosa dite? Posso stare tranquilla? Cosa posso fare?
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Potrebbe essere utile una valutazione da parte di uno psichiatra, per stabilire l'opportunità di un trattamento anti-depressivo, fatta un'accurata diagnosi.
Risposto il: 27 Agosto 2019