stanchezza cronica, amnesia

Gentile dottore, da un po' di tempo dimentico ogni cosa, anche quella svolta o pensata un attimo prima; mi sento sempre stanca, la testa è confusa e sono molto lenta nell'elaborare e comprendere concetti, questa situazione mi preoccupa e mi procura diversi disagi soprattutto sul lavoro. Secondo il parere del medico di famiglia non c'è da preoccuparsi sostenendo l'ipotesi legata allo stress. vorrei fare delle indagini approfondite e a tal proposito vorrei conoscere anche il suo parere, pensa che può essere utile sottopormi ad una tac cerebrale e/o encefalogramma? (mi da molto fastidio la luce e ho le pupille sempre tendenzialmente miotiche, trovo spesso piccole quantità di sangue, rosso vivo, all'interno delle narici); ho eseguito un ECG dal quale non è emersa nessuna anomalia.La ringrazio in anticipo per il tempo che ha voluto dedicarmi; Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Lasci perdere l'EEG e la TC perchè sono inutili (almeno in questa fase di indagine). Guardi invece il profilo bio-umorale (sangue, urine, ect). Saluti
Risposto il: 20 Ottobre 2010