stanchezza durante la deambulazione

Buonasera,sono stato operato di duplice bypass aortocoronarico,circa1 mese e mezzo fa..ho fatto le analisi di routine e sono risultate tutte ok..volevo sapere perché quando cammino per 5/10 min mi si stancano i muscoli delle gambe e come mi siedo poi mi passano? Avverto anche un po' di mal di schiena..Mi devo preoccupare?la ringrazio per la Sua gentile risposta
Risposta del medico
Filippo Magnoni
Specialista in Chirurgia vascolare

 Gent.mo

consideri che Lei ancora è convalescente per cui il suo organismo necessita ancora di tempo per recuperare. Se il problema è solo stanchezza alle gambe continuando a fare esercizio lentamente scomparirà. Se invece le si presenta durante il cammino un dolore tipo "crampo" al polpaccio allora lo segnali al suo medico; potrebbe essere segno di un problema alla circolazione. Allo stesso modo se il dolore alla schiena persiste lo segnali per una eventuale valutazione specialistica.

Risposto il: 14 Gennaio 2015