Strano prurito fianco dx

Salve, ho 20 anni. Da qualche mese sento un prurito al fianco destro all'altezza dell'ombelico. La zona si estendo a +/- il palmo della mano. È cronico, se mi gratto mi passa ma ritorna dopo 10/15 secondi. Inoltre ogni tanto sento un lieve dolore, direi che è più una cosa che mi attira l'attenzione sia al fianco destro che sinistro. La mia dieta non è tanto sana, mangio cose fritte almeno una volta ogni due giorni e cibo in scatola/surgelato circa una volta al giorno. Per un periodo -circa mezzo anno- bevevo spesso. Una/due birre al giorno e nel weekend anche 5/6. Prendo anche paroxetina come farmaco da circa 2 anni. Quanto mi devo preoccupare riguardo ciò?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Le consiglio un'ecografia epato biliare ed un prelievo ematico per gli esami di laboratorio di funzionalità epatica,vista l'alimentazione seguita e l'assunzione del farmaco descritto. Cordiali saluti

Risposto il: 18 Febbraio 2019