Test hiv

Buongiorno, Ho effettuato un test hiv combo di 4 generazione. L'ho fatto dopo il periodo finestra e con un prelievo del sangue e ha dato risultato negativo. Mi sono ricordata però di aver fatto il vaccino 4 giorni prima, la mia domanda è questa. I vaccini possono interferire con il risultato del test in questione perché magari il fisico era più debole? Non so se è una domanda stupida ma non saprei proprio a chi rivolgermi Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Penso che lei si riferisca al vaccino per il Covid-19. Il test per l'HIV non subisce alcuna interferenza nel risultato dalla vaccinazione anti-Covid.

Risposto il: 18 Gennaio 2022