tiroidectomia totale e trattamento

Ho subito una tirectomia totale 8 anni fa! Ho 37 anni e una bimba di 5, adesso vorrei avere un altro bimbo, ma non arriva .Io prendo 125 di eutirox tutti i giorni e peso 70 kg, alta 162 i.miei ormoni tiroidei sono tsh.0.94 ft3 4.42 ft4 1.68 .diciamo che sono.nella norma ma vanno bene o devo aumentare la pasti ca.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile paziente, il fatto che il dosaggio degli ormoni tiroidei sia nella norma non vuole dire che l'assorbimento della terapia sia adeguato, inoltre tenuto conto del suo peso penso che dovrebbe rivolgersi ad un endocrinologo specialista, meglio se tireologo, per verificare se dopo una vallutazione clinica , sia opportuno aggiungere alla terapia del ti tre oppure sostituire il farmaco attuale.

Risposto il: 24 Settembre 2014